15 gennaio 2020

Spamihilator: bloccare gratis le email indesiderate!

A tutti piacerebbe non ricevere più nella propria casella di posta elettronica email indesiderate. Purtroppo non è possibile poter azzerare completamente lo spam, ma si possono usare dei filtri per ridurre il più possibile la loro quantità.

Ci sono diversi servizi online, più o meno gratuiti, che danno un aiuto in questo senso. Ma forse vi farà piacere sapere che esiste un'applicazione da far girare in locale sul vostro pc per creare un notevole sbarramento allo spam: Spamihilator.

Si tratta di un programma gratuito disponibile, purtroppo, solo per Windows e compatibile con la maggioranza dei client email come Outlook, Mozilla Thunderbird, Eudora, IncrediMail, Pegasus Mail, Phoenix Mail, Opera, ecc. In pratica si mette tra il client di posta elettronica ed Internet andando ad esaminare ogni messaggio in arrivo; le email indesiderate verranno filtrate. Questo processo viene eseguito completamente in background.

Tutte le email di spam riconosciute verranno salvate nel Cestino di Spamihilator. Non saranno inviate al client di posta. Quindi, è possibile ottenere la migliore separazione possibile tra Spam e Non-Spam! Ovviamente, è possibile ripristinare i messaggi dal Cestino.

Spamihilator utilizza una serie di filtri diversi al fine di ottenere il più alto tasso di riconoscimento di spam possibile. Il programma è altamente configurabile e può essere esteso tramite plugin.

Naturalmente può essere istruito manualmente a riconoscere le email indesiderate indicandogliele di volta in volta. In questo modo la sua capacità di filtraggio diventerà col tempo sempre più precisa.

Tra le sue funzionalità molto utile è anche il notificatore POP3, che controlla ad intervalli specifici le nostre caselle di posta e ci avverte con una notifica se ci sono nuovi messaggi.

Spamihilator è disponibile in diverse lingue, tra cui l'italiano, e ha una guida in linea completa. Se non volete installarlo sul vostro pc è disponibile anche una versione portabile. In questo modo potete usarlo anche da chiavetta usb.

Quindi se siete stanchi di avere la vostra casella di posta elettronica intasata da email indesiderate e volete una soluzione di filtro anti-spam gratuita e potente allora non rimarrete delusi da Spamihilator.

Se ti è piaciuto l'articolo, segui il feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento