16 marzo 2022

Projector: creare gratis contenuti visuali accattivanti!

In un mondo sempre più digitale e connesso è fondamentale usare nella comunicazione moderna contenuti visuali dal forte impatto. I design giusti possono aiutare a dare vita al marchio di un'azienda, aiutandola a connettersi con un pubblico più velocemente e con più emozioni rispetto alle sole parole!

Riuscire a creare contenuti visuali accattivanti, quali ad esempio immagini, presentazioni, flyer, video o post social, può non essere proprio alla portata di tutti.

Ma esiste una soluzione gratuita che è stata pensata per essere utilizzata sia da dilettanti che da professionisti: si chiama Projector.

È uno strumento interamente basato su browser per creare elementi di design visivo (presentazioni, post social e storie, articoli stampabili come poster e altro) da soli o con i colleghi. Con una profusione di modelli, mira a consentire alle persone di mettere insieme qualcosa di attraente in modo rapido e senza troppe competenze, anche se puoi iniziare con una pagina bianca, se preferisci.

In Projector, persone provenienti da tutti i diversi tipi di competenze – scrittori, strateghi del marchio, community manager, dirigenti, esperti di marketing, creativi e designer – possono lavorare insieme in uno spazio che sembra accessibile e potente per ciascuno di loro.

Oltre a permettere di creare contenuti visuali (chiamati Storie) in modo facile e veloce, Projector consente anche di condividere queste storie con un link per commentare, collaborare e presentare in tempo reale. Infatti grazie alle Live Session non esiste la condivisione dello schermo ma ognuno apre la Session sul proprio dispositivo. I video sono in HD e veloci, le transizioni si animano senza intoppi e, in qualità di conduttore, quando ti muovi attraverso ogni scena, il tuo pubblico si muove con te. I membri del pubblico possono fare clic sui collegamenti, reagire con emoji e tornare a rivedere le diapositive precedenti da soli.

Le sessioni live sono dotate di supporto video per l'ospite e chat vocale per tutti gli altri, ma puoi anche usarle per accompagnare una riunione Zoom o una telefonata. Condividi il link e vedrete tutti gli stessi elementi visivi sincronizzati.

Se stai cercando un modo più efficiente e collaborativo per creare contenuti visivi, che sia facile da utilizzare anche da non addetti ai lavori, allora Projector può aiutarti.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento