17 marzo 2016

SpyDetectFree: scoprire gratis se il nostro PC è spiato!

Che ci si trovi a casa ad utilizzare il proprio PC oppure al lavoro su quello aziendale si può correre il rischio di essere spiati. Esistono infatti degli spyware che, a nostra totale insaputa, consentono a malintenzionati di registrare cosa stiamo digitando sulla tastiera oppure di sapere quali programmi stiamo utilizzando o che azioni stiamo svolgendo.

Purtroppo non sempre questo tipo di spyware vengono adeguatamente individuati dai programmi anti-virus. Allora come possiamo fare a sapere se il nostro PC viene spiato da qualcuno?

Se vogliamo toglierci questo timore possiamo utilizzare un piccolo programma: SpyDetectFree.

Si tratta di un software gratuito disponibile per i sistemi Windows, sia nelle versioni a 32 che a 64 bit, e che non richiede alcuna installazione. Utilizzarlo è molto semplice; infatti non occorre fare altro che cliccare sul grande bottone e aspettare che il programma abbia finito i suoi controlli. A quel punto avremo due responsi: il primo ci dice se sono presenti eventuali spyware che registrano ciò che viene digitato tramite la tastiera, il secondo invece ci dice se vi sono processi che registrano cosa stiamo facendo sul PC.

Per avere maggiori dettagli su ciò che è stato eventualmente trovato da SpyDetectFree basta fare clic sul bottone "Details". Naturalmente il programma indica solamente se ci sono degli spyware sul nostro PC. Se così fosse sta poi a noi o a chi ne ha le competenze provvedere a rimuoverli.

Quindi se avete il sospetto che il vostro PC possa essere soggetto ad azioni di spionaggio a vostra insaputa, oltre al vostro antivirus, avete uno strumento in più per stare al sicuro grazie a SpyDetectFree.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento