8 giugno 2015

Avidemux: elaborare gratis i propri video!

Oggigiorno grazie a smartphone, tablet e videocamere è diventato molto facile realizzare dei video. Ma se volessimo editare i nostri video per aggiungere una traccia audio, per tagliare delle parti o applicare effetti particolari, queste attività potrebbero sembrare adatte solo a professionisti.

Esistono dei software commerciali che consentono di intervenire sui video in modo professionale ma, oltre a specifiche competenze tecniche, potrebbero non essere proprio economici.

Ma niente paura esiste una soluzione molto economica e facile da usare che vi aiuterà a semplificare queste attività. Si tratta di Avidemux.

E' un programma open source, gratuito e multi-piattaforma per l'elaborazione dei video. Con Avidemux si potrà lavorare sui principali formati video manipolandoli anche senza essere dei professionisti del settore. Infatti, grazie ad un'interfaccia molto semplice ed intuitiva, sarà possibile aggiungere musiche personalizzate, tagliare o incollare porzioni di video, aggiungere animazioni e tanti effetti speciali.

Certo, non avrà tutte le funzionalità più avanzate dei software commerciali, ma per essere una soluzione gratuita è abbastanza completa e adatta per i non addetti ai lavori.

Quindi se volete elaborare i vostri video in modo semplice e in maniera non esageratamente avanzata, allora Avidemux è la soluzione economica, semplice e veloce da usare che vi darà soddisfazioni.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento