17 gennaio 2014

BookmarkBridge: sincronizzare gratis i preferiti tra i propri browser!

Agli inizi dell'era di Internet per navigare nella grande rete erano disponibili solo un paio di browser. Oggi invece non è difficile trovare installati sullo stesso pc più browser allo stesso tempo.

Indipendentemente da quale browser tra quelli installati venga utilizzato più di frequente, una delle funzionalità messe a disposizione è di potersi memorizzare gli indirizzi di maggior interesse.

Certamente ogni browser dà la possibilità di poter esportare tutti i propri preferiti per poterli poi ricaricare in un altro browser. Ma questa operazione avviene in blocco senza poter scegliere a monte se tralasciarne qualcuno.

Per superare questa limitazione ci viene in aiuto un programma open source: BookmarkBridge.

Come tutti i programmi open source BookmarBridge, oltre ad essere gratuito, è disponibile per
tutte le piattaforme. Il suo scopo è quello di fornire un'interfaccia grafica molto semplice che consente di specificare quali preferiti vogliamo sincronizzare tra i browser che abbiamo installati sul nostro pc.

Possiamo decidere se sincronizzare tutti i preferiti presenti sul browser principale o se vogliamo compiere questa operazione solo per alcuni di essi. Per svolgere il tutto è sufficiente poi fare clic su un bottone.

Forse l'unico aspetto negativo di questo programma è che non è possibile rendere automatica la sincronizzazione ma dobbiamo essere noi a compiere periodicamente questa operazione.

Se sul vostro pc avete più browser a disposizione e volete sincronizzare i vostri preferiti tra di loro allora BookmarkBridge vi renderà più semplice ed immediato questo compito.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento