21 gennaio 2013

OpenContacts: gestire gratis i propri contatti!


L'uomo è un animale sociale, come dimostrato dal successo dei social network. Nel lavoro, così come nella nella vita, la nostra rete di relazioni rappresenta un vero e proprio tesoro. Più contatti abbiamo e più sono le occasioni per tutto: trovare nuovi clienti, conoscere nuovi amici, trovare l'anima gemella, etc.

Ecco perchè è molto importante avere uno strumento che ci permetta di gestire al meglio tutte le nostre conoscenze così da poterne recuperare le informazioni quando occorre.

A questo proposito ci viene in aiuto un software tanto semplice quanto potente: OpenContacts.

Si tratta di un programma freeware (gratis) che ci mette a disposizione moltissime funzioni per amministrare facilmente le informazioni di individui, dipartimenti ed organizzazioni. Quindi ben si presta ed essere utilizzato sia per usi personali che di lavoro.

OpenContacts ci permette di aggiungere campi personalizzati a quelli già previsti per i contatti; di poter raggruppare i contatti in categorie e sottocategorie e di poter definire relazioni tra di loro.

Ma la caratteristica veramente interessante di OpenContacts è il fatto che possiamo collegarli direttamente a sistemi di messaggistica istantanea, a Skype, ai più noti client di posta elettronica. In questo modo possiamo metterci direttamente in comunicazione con il nostro contatto senza dover necessariamente abbandonare il programma. Volendo possiamo anche sincronizzare i contatti presenti sul nostro pc con il nostro smartphone, e viceversa.

Altra caratteristica degna di nota è il fatto che OpenContacts è anche portabile, così da poterlo avere sempre con noi ovunque andiamo.

Se state cercando una soluzione flessibile e dotata di una interfaccia utente semplice per gestire tutti i vostri contatti allora OpenContacts è da provare.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento