28 novembre 2012

Yiola: organizzare e gestire gratis ricette e cucina!


Uno dei motivi per cui l'Italia è molto apprezzata dagli altri paesi è per la sua cucina. Noi italiani abbiamo un ricca tradizione culinaria ed una vera passione per la cucina. Ogni famiglia ha le proprie ricette e se le tramanda nel tempo scrivendole su vari foglietti o quaderni.

Ebbene anche in questo caso la tecnologia può esserci di aiuto non solo per conservare meglio le ricette a cui siamo affezzionati ma anche per gestire meglio la cucina.

La soluzione di cui stiamo parlando si chiama Yiola.

Si tratta di un software gratuito, disponibile anche in versione portabile, che ci permette di archiviare tutte le nostre ricette suddividendole anche per categoria.

Ma se Yiola servisse solo a questo non sarebbe granchè utile. Oltre a creare il nostro ricettario ci permette di aggiungere automaticamente gli ingredienti alla lista della spesa; in questo modo avremo sempre a disposizione gli ingredienti necessari a preparare le nostre ricette.

Non solo grazie al calendario integrato potremo pianificare i nostri menu, che siano per celebrare una ricorrenza o una festa oppure che siano quelli che un ristorante propone ai propri Clienti.

Infine, altra caratteristica degna di nota è che volendo possiamo condividere le nostre ricette all'interno della sua community, dalla quale possiamo anche scaricare nuove ricette.

Insomma se amate la cucina, vi piace cucinare per i vostri cari o per dei Clienti e volete gestire al meglio le vostre ricette e la cucina allora Yiola è da provare.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento