9 luglio 2012
Google Currents Producer: creare gratis magazine per smartphone e tablet!
E' da poco diventato disponibile anche per l'Italia un nuovo servizio di Google, utilizzabile da chi possiede uno smartphone o un tablet, grazie al quale possiamo leggere notizie e contenuti provenienti dal Web.
Si tratta di Google Currents, un'applicazione gratuita sia per dispositivi Android che Apple (iPhone e iPad).
Dal punto di fruitori del servizio grazie a Google Currents possiamo tenerci aggiornati sugli argomenti che ci interessano ovunque siamo scegliendo tra una vasta libreria di fonti o aggiungendone di personali.
Ma ciò che non molti sanno è che possiamo anche pubblicare gratis dei nostri contenuti diventando dei "Producer", ossia degli editori.
Le fonti da cui possiamo partire per creare le nostre pubblicazioni possono essere dei documenti su Google Docs, un blog, il nostro sito web, immagini su Flickr o video su Youtube.
E' importante evidenziare che Google Currents non serve per creare contenuti ma piuttosto per la loro diffusione.
Per diventare degli editori accreditati è necessario, utilizzando Google Chrome, registrarsi al servizio. Una volta fornite tutte le informazioni possiamo dare inizio alla creazione delle nostre pubblicazioni. In pratica quello che faremo non sarà altro che creare una specie di applicazione che potrà essere veicolata su dispositivi Android, iPhone ed iPad.
Questo servizio è molto utile per coloro che vogliono realizzare una pubblicazione che prevede aggiornamenti o nuove edizioni senza però dover richiedere continui download. Infatti se ci sono nuovi aggiornamenti della stessa edition (si chiamano così le pubblicazioni su Google Currents) verranno automaticamente visualizzati.
Quindi se volete trasformare, in maniera semplice e gratuita, il vostro blog o il vostro canale su Youtube in un magazine fruibile su smartphone e tablet allora Google Currents è il servizio che fa al caso vostro.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
0 comments:
Posta un commento