31 gennaio 2012

Kingsoft Office: la suite Office gratis per Android!

Una delle funzionalità che non può mancare a chi ha un dispositivo Android, e si trova a lavorare spesso lontano dal proprio pc, è quella di poter visualizzare e modificare i propri documenti Office.

Di soluzioni a pagamento ce ne sono diverse ma se stiamo cercando una soluzione gratuita e non abbiamo grosse esigenze allora la applicazione che fa al caso nostro è: Kingsoft Office.

Dotata di un'interfaccia semplice ed intuitiva, con pulsanti e comandi che ricordano molto da vicino quelli di MS Office e molto fluida, risulta una delle migliori suite Office disponibile per Android.

Grazie a Kingsoft Office sarà possibile:
  • leggere e scrivere file nei formati DOC, DOCX, TXT utilizzati comunemente dagli elaboratori di testo
  • leggere e scrivere file nei formati XLS, XLSX prodotti da Excel o per Excel
  • leggere e scrivere file nei formati PPT, PPTX (diapositive)
  • leggere documenti in modalità schermo intero
  • copiare, incollare e salvare parti di testo anche interagendo con altre applicazioni
Anche se l'applicazione è disponile al momento solo in inglese è comunque facilmente utilizzabile anche da chi non è pratico di questa lingua.

L'applicazione ha delle "defaillances" sui documenti Excel ma tutto sommato ben si presta a delle modifiche di emergenza sui nostri documenti Office.

Insomma Kingsoft Office, pur essendo deficitaria di alcune funzionilità, è una delle migliori applicazioni gratuite per visualizzare e gestire i documenti Office.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento