Cosa hanno in comune azioni come: ricevere contatti, effettuare un sondaggio, fare una prenotazione, registrarsi ad un evento, etc.? Tutte queste azioni richiedono la compilazione di un modulo (in inglese form) on-line.
Ci sono tanti servizi che permettono di creare dei moduli in maniera semplice e veloce. In molti casi questi servizi mettono a disposizione un piano gratuito ma di solito limitando le funzionalità, il numero di moduli che è possibile creare, la quantità di dati che è possibile raccogliere e varie personalizzazioni. In molti casi il piano free può bastare ma se si intende usare i moduli in maniera più estensiva bisogna passare ad un piano a pagamento e non sempre sono alla portata di tutte le tasche.
E se vi dicessi che esiste la possibilità di poter creare gratis tutti i moduli che si vuole, senza limitazioni e con a disposizione funzionalità di solito fruibili solo col piano a pagamento? Probabilmente pensate che sarebbe solo un bel sogno; ed invece no!
Un servizio del genere esiste ed è a disposizione di tutti: si chiama Tally.
Grazie a questo servizio è possibile creare un numero illimitato di moduli e di raccogliere dati senza alcun limite e nel piano gratuito sono disponibili tantissime funzionalità, alcune delle quali anche di tipo avanzato. Il tutto in maneria semplice, veloce e soprattutto senza scrivere alcun codice!
Non solo, è possibile raccogliere pagamenti e file, progettare un flusso usando il generatore di logica condizionale, creare moduli a pagina singola e moduli a più passaggi, avere una pagina di ringraziamento personalizzata oppure reindirizzare un utente dopo l'invio del modulo.
Se necessario è anche possibile integrare Tally con altri servizi quali, ad esempio, Airtable, Zapier, Google Sheets o Slack.
Una caratteristica apprezzabile di Tally è che si possono creare i propri moduli anche senza registrarsi; ma consiglio di farlo, tanto è gratis!
Se non si vuole partire da zero è possibile sfruttare uno dei tanti modelli a disposizione e personalizzandolo secondo le proprie necessità se occorre.
I moduli creati possono essere condivisi mediante un semplice link oppure essere inseriti in un sito web, blog o pagina.
Non importa se si devono creare moduli per fare sondaggi, raccogliere feedback o semplici iscrizioni, grazie a Tally, chiunque sarà in grado di farlo con facilità.
Se vuoi creare dei moduli di qualità professionale senza dover avere particolari conoscenze tecniche, in modo facile e veloce ma soprattutto con tante funzionalità disponibili già dal piano gratuito allora non resterai deluso da Tally!
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
0 comments:
Posta un commento