24 settembre 2013
LiLi USB Creator: avere gratis Linux su chiavetta USB!
Le tecnologie di telecomunicazione hanno fatto sì che oggigiorno sia possibile lavorare ovunque ci si trovi. Sarebbe quindi molto comodo se potessimo portarci sempre dietro non solo i documenti che ci servono ma l'intero pc con tutte le nostre applicazioni?
Se siamo degli amanti di Linux e vogliamo averlo sempre con noi, allora esiste un'applicazione che fa proprio al caso nostro: LinuxLive (LiLi) USB Creator.
Grazie a questo programma potremo creare, in soli 5 semplici passaggi, una chiavetta (o drive) USB avviabile con qualsiasi edizione Linux, in modalità live. La differenza con le normali distribuzioni Linux, che già nascono in modalità live, è che quella creata con LiLi USB Creator consente di installare applicazioni e memorizzare dati come se stessimo lavorando su un normale hard disk.
Altra comodità di questa applicazione è che è disponibile anche in versione portable oltre che con il classico installer.
Una volta che abbiamo creato la nostra chiavetta avviabile, per utilizzarla non ci occorre altro che collegarla al pc prima di accenderlo e ricordarci di modificare il BIOS affinchè il computer si avvii da pendrive.
Se durante le fasi di creazione abbiamo abilitato l'opzione di virtualizzazione automatica, potremo utilizzare il nostro Linux anche direttamente in una sessione di Windows.
Quindi LiLi USB Creator è senz'altro una soluzione semplice ed efficace che ci permetterà di avere la nostra distribuzione di Linux sempre con noi.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
0 comments:
Posta un commento