Chiunque usa il pc, non importa se per lavoro o per diletto, tende a compiere delle operazioni specifiche e ripetitive che vengono normalmente svolte tramite mouse e tastiera.
Potrebbe quindi risultare utile avere a disposizione uno strumento che ci permettesse di automatizzare queste operazioni e di farle eseguire al pc quando ne abbiamo bisogno.
Come sempre il mondo delle tecnologie ci viene in aiuto con un software: TinyTask.
Si tratta di un'applicazione, dedicata ai pc dotati di sistema operativo Windows, che è in grado di registrare tutte le operazioni che effettuiamo con il mouse e con la tastiera.
Per fare ciò è sufficiente premere il pulsante "Play" presente sull'interfaccia di TinyTask e compiere le azioni che vogliamo registrare. Tutto ciò che avremo fatto verrà memorizzato in file .rec che potremo utilizzare quando ne avremo bisogno.
Quando decideremo di far compiere al pc le operazioni registrate al posto nostro potremo specificare la velocità di esecuzione e quante volte riteniamo necessario ripeterle. Inoltre potremo anche caricare ed eseguire più operazioni in dipendenza tra loro.
E se vogliamo evitare anche di di caricare il file .rec possiamo trasformarlo in un file eseguibile (exe) che non richiede installazione. In questo modo ci basterà semplicemente lanciare questo eseguibile per compiere le nostre operazioni automatizzate. Naturalmente così potremo usarlo anche su quei pc dove non è installato TinyTask.
Altra caratteristica interessante di questa applicazione è che è portable, quindi non richiede installazione e può essere portata in giro su una chiavetta USB così da averla sempre a portata di mano.
Se vogliamo rendere la nostra vita al pc molto più veloce e pratice allora TinyTask è la soluzione che fa al caso nostro.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
0 comments:
Posta un commento