Grazie alla tecnologia wireless siamo liberi di navigare e lavorare senza avere più tanti fili sul nostro tavolo. Ma di pari passo con il progredire della tecnologia sono cresciuti anche i rischi a cui ci si espone.
Fortunatamente ci sono vari modi per rendere sicuri una rete wireless.
Se vogliamo tenere sotto controllo la nostra rete wireless senza spendere soldi abbiamo a nostra disposizione un prodotto molto semplice e versatile: Zamzom.
Si tratta di un software gratuito (ma è possibile passare avere la versione premium a soli 8,50€) che ci aiuta a proteggere la nostra privacy e ad evitare che qualcuno scrocchi a nostra insaputa la connessione wireless che noi paghiamo.
Grazie a Zamzom possiamo sapere in pochi secondi tutti gli utenti, autorizzati e non, che sono collegati alla nostra rete wireless. Infatti questo programma ci dà tutte le informazioni relative ai nomi computer, utente, indirizzi MAC e IP.
Zamzom è in grado di individuare computer che sono invisibili vicino a noi, anche quelli su cui non è possibile fare il ping.
Quindi usando questo prodotto saremo sempre informati riguardo all'accesso alla nostra rete wireless in modo da andare a proteggere le nostre informazioni sia personali che aziendali.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
0 comments:
Posta un commento