Da qualche anno sta prendendo piede un nuovo modo di fare pubblicità: inviare SMS.
Ma perchè la pubblicità tramite SMS risulta essere più efficace? Anzi tutto perchè nei paesi occidentali quasi tutti ormai posseggono un telefono cellulare. Inoltre l'SMS ha una percentuale di penetrazione sul mercato estremamente elevata e viene quasi sempre letto prima di essere cancellato. In questa maniera è possibile mantenere dei costi per contatto estremamente ridotti.
Il fatto di utilizzare SMS promozionali per reclamizzare la propria azienda e i propri prodotti permette di selezionare in maniera estremamente mirata il target dei destinatari a cui inviare il messaggio pubblicitario.
Un sistema per abbattere notevolmente i costi di una campagna di SMS marketing è quello di inviare gli SMS dal web.
Inviare messaggi direttamente dal web è la soluzione perfetta quando si vuole contattare rapidamente amici, clienti e colleghi. E' possibile anche raggruppare diversi nominativi per inviare lo stesso messaggio in un solo clic.
È come inviare messaggi dal cellulare ma costano molto meno. Il costo del singolo messaggio, a seconda di chi offre il servizio, dipende dal pacchetto di SMS che si acquista e dal paese verso il quale lo si sta inviando.
Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi degli SMS inviati via web:
- gestione della campagna SMS da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento
- per effettuare una campagna SMS via web non occorre avere un sito web
- costo per contatto più competitivo rispetto ad ogni altro tipo di advertising (online e offline)
- nessun costo di produzione
- on air praticamente immediato
Se siete interessati ad un tale servizio mi sia concessa questa piccola pro domo mea. Provate il servizio che offro io facendo clic al seguente link: Invio SMS dal web.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!