Smartphone e tablet sono diventati ormai oggetti imprescindibili della nostra vita quotidiana sia a livello personale che professionale. Benché le loro capacità siano in costante crescita non lo fanno con lo stesso ritmo con cui si accumulano in essi i dati legati al nostro utilizzo: foto, video, messaggi, applicazioni, etc. Dal momento che questi dispositivi ci seguono ovunque andiamo aumenta il rischio che si possano danneggiare, perdere o venire rubati.
E' quindi importante fare periodicamente una backup di questi nostri dispositivi così da poter recuperare facilmente i nostri dati. L'ideale sarebbe avere a disposizione una applicazione che ci permetta in modo semplice e veloce di poter fare una copia di tutti i dati presenti su tali dispositivi sul nostro PC.
Se possediamo uno smartphone o un tablet Android troveremo molto utile gestire il nostro dispositivo con un programma gratuito e di facile utilizzo: MyphoneExplorer.
Grazie a MyphoneExplorer saremo in grado di gestire e sincronizzare il nostro dispositivo Android tramite il nostro PC.
Nato originariamente per i cellulari Sony-Ericsson con sistema operativo Symbian, dalla versione 1.8 è in grado di gestire anche i dispositivi dotati di Android (dalla versione 1.6 in poi).
Tutto quello che bisogna fare è installare sul nostro PC il programma e sui dispositivi che vogliamo gestire un'applicazione scaricabile gratuitamente da Google Play. Una volta installati questi due programmi non ci resta che mettere in comunicazione il nostro dispositivo Android con il PC via wifi, bluetooth o cavo USB (in quest'ultimo caso sarà necessario installare anche il driver specifico per il nostro dispositivo).
Grazie all'interfaccia molto semplice ed intuitiva di MyphoneExplorer saremo in grado di gestire le chiamate, i contatti, gli sms, i file, le applicazioni, l'agenda e tutte le informazioni relative al telefono e alla sua memoria (sia essa interna o una memory card). Maggiori dettagli su tutte le funzionalità messe a disposizione possono essere trovate sul sito del produttore.
MyphoneExplorer è disponibile in varie lingue tra cui l'italiano, quindi anche chi non conosce l'inglese può usare tranquillamente questo potente strumento.
Quindi se avete un dispositivo dotato di sistema operativo Android e volete gestirlo dal vostro PC in maniera semplice e veloce allora non resterete delusi da MyphoneExplorer.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
1 agosto 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)