13 marzo 2013

Watermark-images.com: aggiungere gratis watermark a immagini e pdf!


Una famosa massima dice che vale più un'immagine di mille parole. Ed oggi che la comunicazione è sempre più multimediale la validità di questa massima è più stringente.

Ma sarebbe un peccato se dopo aver investito tempo e denaro a realizzare un'immagine da inserire nel nostro sito web oppure nel creare un documento pdf, venisse utilizzato da altri senza aver dato alcun tipo di compenso.

Diventa quindi importante proteggere il nostro lavoro. Di solito questo si fa inserendo quello che viene chiamato un watermark. In pratica consiste nell'inserire nel nostro file delle informazioni sotto forma di testo o immagine.

Se vogliamo adottare anche noi questa forma di protezione senza spendere soldi in software da installare sul nostro pc esiste un comodo servizio online gratuito: watermark-images.com.

Dal comodo menu laterale possiamo scegliere se applicare il nostro watermark su immagini o documenti PDF. Una volta fatta la nostra scelta ci verrà visualizzato un form attraverso il quale specificare tutte le caratteristiche che dovrà avere il nostro watermark.

Quando siamo soddisfatti delle informazioni inserite potremo scaricare il file con dentro il nostro watermark cliccando sul bottone in fondo al form.

Se il risultato ottenuto non ci soddisfa possiamo ripetere la procedura facendo gli opportuni adattamenti. Possiamo fare tutte le prove che vogliamo visto che il servizio è completamente gratuito.

Se vogliamo tutelare in modo semplice e gratuito la proprietà del nostro lavoro allora questo servizio online è proprio quello che ci serve.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento