23 aprile 2012

Bredcrums: salvare gratis on line i propri preferiti!

Una delle attività che viene svolta maggiormente da chi usa un computer è navigare su Internet. I motivi per cui si fanno sono tanti: per fare ricerche, leggere notizie, usare servizi on line, etc.

Quale che sia il motivo per cui si naviga sulla Rete, quando si trova un contenuto interessante a cui vogliamo accedere ogni volta che lo desideriamo lo si memorizza, tramite il ostro web browser, nella lista dei preferiti.

Ma ora che possiamo accedere ad Internet non solo da un pc ma anche da uno smartphone o un tablet, l'ideale sarebbe poter avere i nostri link preferiti sempre a portata di mano indipendentemente dal dispositivo che usiamo.

Esistono in Rete diversi servizi di social bookmarking ma, come dice il nome stesso, nascono principalmente per condividere i nostri link con altri utenti della Rete. Però se non si è interessati all'aspetto social di questi servizi, forse non sono i più adatti alle nostre esigenze.

Se stiamo cercando un servizio on line che ci permetta di salvare, senza limiti, i nostri link preferiti ma senza avere l'aspetto social esiste un servizio che fa al caso nostro: Bredcrums.

Si tratta di un servizio gratuito dedicato allo storage dei nostri preferiti. Una volta registrati al servizio possiamo creare delle categorie per i nostri preferiti ed inserirli all'interno. Se volessimo caricare i preferiti che abbiamo già memorizzato nel nostro browser possiamo importarli facilmente.

La particolarità di questo servizio è che non ci sono altre funzionalità, oltre a quelle legate alla gestione dei nostri preferiti, e possiamo vedere le categorie create (con i relativi preferiti salvati) tramite un'animazione flash molto carina.

Insomma un servizio molto semplice e libero da fronzoli inutili che si concentra su una sola cosa, contenere e gestire i nostri link preferiti.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento