2 ottobre 2015

SOLO: POS virtuale gratis per pagamenti con carta di credito/debito!

Dal 2014 è diventato obbligatorio per tutti i titolari di Partita IVA (dai liberi professionisti alle imprese) di dotarsi di un sistema POS per consentire ai propri clienti di pagare tramite carta di credito o debito importi superiori ai 30€!

Il popolo delle partita IVA può scegliere se dotarsi di un POS fisso (collegato alla linea telefonica del proprio ufficio) oppure di un POS mobile (collegabile ad uno smartphone). In entrambi i casi però oltre ai costi percentuali legati alle transazioni registrate, bisogna sostenere dei costi di attivazione/disattivazione e pagare un canone mensile.

Ma grazie alle tecnologie Internet esiste una terza strada, ossia utilizzare un POS virtuale. Magari lo avete già incontrato se avete effettuato degli acquisti online. Il vantaggio più evidente di un POS virtuale è che può essere usato dal cliente indifferentemente da PC, smartphone o tablet; basta avere una connessione ad Internet.

Molti istituti di credito mettono a disposizione un proprio POS virtuale, ma anche in questo caso ci si può trovare a pagare un canone indipendentemente dal fatto che lo si usi o meno.

L'ideale sarebbe avere a disposizione un POS virtuale che non richieda costi di attivazione/disattivazione e canoni da pagare anche se non lo si sta utilizzando. Se pensate che una soluzione del genere non esiste vi farà piacere sapere che è vero il contrario; si tratta di SOLO.

Il POS virtuale SOLO è una piattaforma sviluppata in HTML5 e per poterlo utilizzare basta registrarsi gratuitamente sul sito.

Perché l'account diventi utilizzabile occorre fornire della semplice documentazione per dimostrare che ne siamo i veri utilizzatori.

Una volta che il nostro account è attivo per ricevere i pagamenti è sufficiente comunicare ai clienti un semplice link. E' possibile ricevere pagamenti da carte di credito e di debito emesse all'interno dell'area SEPA. L'unico costo legato all'utilizzo di SOLO si ha quando si incassa: il 2,50%+0,25€ su ogni transazione. I soldi incassati vengono depositati direttamente sul conto bancario associato all'account.

I clienti per effettuare il pagamento possono usare lo strumento che più preferiscono: il loro PC, il loro smartphone o tablet. I dati della carta non vengono salvati da parte del titolare di partita IVA che non deve più preoccuparsi di gestire e conservare i dati di pagamento dei suoi clienti.

La sicurezza delle transazioni e il rispetto di tutte le normative sui pagamenti elettronici sono garantite dai partner tecnologici e di processo: payment processor e istituti di moneta elettronica autorizzati a livello europeo. Ogni transazione effettuata con SOLO è protetta da protocolli di sicurezza 256 bit Secure Socket Layer Extended Validated (SSL EV). I dati delle carte di credito dei clienti non vengono mai salvati su SOLO.

Quindi grazie a SOLO voi avrete un POS che non richiede l'installazione di nessun dispositivo fisico o software e che pagate solo se e quando lo utilizzate, i vostri clienti potranno pagare comodamente da qualsiasi dispositivo: uno smartphone, un tablet o un computer. Più comodo di così!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento