10 maggio 2012

FreeCouponMaker: creare gratis on line i propri coupon!

Un modo con cui negozi, aziende, alberghi promuovono i propri servizi e prodotti è di offrire ai propri clienti, futuri o attuali, dei coupon associati a sconti o promozioni. Questi coupon possono essere dati o direttamente presso l'esercizio oppure possono essere scaricati, liberamente o previa registrazione, dal sito web collegato.

Il modello di business può sembrare tradizionale ma sul web ha trovato un vasto consenso degli utenti.

Ma se volessimo realizzare da soli i nostri coupon senza doverci per forza appoggiare ad una società esterna, come potremmo fare?

Nessun problema, esiste un servizio on line gratuito che ci consente di creare il nostro coupon personalizzato in maniera molto semplice. si tratta di FreeCouponMaker.

Per realizzare il nostro coupon è sufficiente compilare i campi di un breve form. E' possibile creare coupon che possono essere usati solo online oppure stampabili; in quest'ultimo caso possiamo associarvi un codice a barre scegliendo tra diversi formati disponibili.

Se il coupon che vogliamo creare è associato ad una promozione limitata nel tempo si può specificare una data di scadenza.

Il servizio ci dà inoltre anche la possibilità di inserire gratis il coupon creato sul sito FreeCoupons.com che fa da aggregatore di coupon promozionali.

Una volta che avremo inserito tutte le informazioni del nostro coupon ed abbiamo avviato la sua creazione viene generato il codice per inserirlo all'interno del nostro sito web oppure possiamo di renderlo disponibile su Twitter e/o Facebook oppure su siti di social bookmarking. Se invece vogliamo inviarlo via email ad amici o ad una lista di contatti viene messa a disposizione una semplice utility.

Insomma FreeCouponMaker è un servizio che pur essendo gratuito si presenta ricco di funzionalità e ci consente, a costo zero, di promuovere prodotti e servizi completando qualsiasi campagna di social marketing.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento