16 aprile 2012

Project Schedule Free: gestire progetti gratis con Android!

Un gran numero di realtà aziendali lavorano per progetti: un'impresa edile che deve costruire un palazzo, una software che deve realizzare un nuovo programma, una società di organizzazione eventi che deve preparare una fiera. Giusto per citare qualche esempio.

Ma perchè un progetto si concluda con successo è fondamentale pianificare tutte le attività e seguire strettamente il loro svolgimento.

Esistono diversi programmi di project management per PC ma per poter star dietro ai nostri progetti quando siamo in mobilità l'ideale sarebbe avere un software di questo tipo per smartphone e/o tablet.

Se avete un dispositivo basato su Android allora esiste una soluzione gratuita e facile da usare: Project Schedule Free.

Grazie a questa applicazione saremo in grado di tenere sotto controllo tutte le attività dei nostri progetti. Potremo creare nuovi progetti assegnando loro attività e risorse oppure potremo importare progetti creati con software per PC come MS Project o GanttProject.

Le attività dei progetti saranno visualizzate sotto forma di diagramma di Gantt, che potremo esportare come immagine (png). E' possibile essere avvisati quando una specifica attività inizia o finisce scegliendo se ricevere delle notifice testuali, come vibrazione o come text-to-speech. Volendo potremo aggiungere le attività ad Android Calendar.

Se vogliamo salvare i nostri progetti per aprirli successivamente con software per PC è possibile esportarli in formato CSV.

Sicuramente qualsiasi studio professionale o azienda trarrà grandi benefici da una programmazione coordinata ed efficace dei propri progetti.Una volta provato troverete Project Schedule Free uno strumento di grande aiuto per la loro gestione.

Usate Project Schedule Free per organizzare i vostri progetti professionali e gestirli gratis con il vostro dispositivo Android!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento