20 febbraio 2012

MobileGo: sincronizza gratis il tuo Android con il PC!

Viviamo nell'era dell'informazione mobile: ovunque ci troviamo abbiamo la possibilità di accedere ai nostri social network preferiti, tenerci in contatto con i nostri amici e/o clienti, vedere foto o filmati, etc. Ciò soprattutto grazie ad Internet ed all'avvento di smartphone e tablet.

Però tutto questo ha un piccolo inconveniente: tutte le nostre informazioni si trovano sparse un po' ovunque. In parte sul web, in parte sul nostro pc ed in parte sul nostro dispositivo mobile.

Per essere sicuri di non perderci niente ci servirebbe un software che ci permetta di sincronizzare il nostro dispositivo Android con il pc.

A questo proposito ci viene in aiuto MobileGo.

Si tratta di un'applicazione gratuita per Windows che permette di sincronizzare il pc con dispositivi dotati di sistema operativo Android. Grazie a questo programma potremo trasferire dal pc al dispositivo Android (e viceversa) fotografie, canzoni, video e applicazioni. Inoltre possiamo effettuare anche un backup di tutto il dispositivo Android: rubrica, sms, applicazioni.

Sfruttando le funzionalità di questo software potente e semplice da usare, potremo tenere la memoria del nostro dispositivo Android libera da materiale inutile trasferendolo sul nostro pc. Il collegamento può essere fatto sia via cavo USB che tramite wireless.

MobileGo è dunque un'applicazione ben fatta, corredata di istruzioni d'uso facili da seguire. Se avete un dispositivo Android e volete gestirlo facilmente MobileGo è il programma giusto da usare.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento