16 dicembre 2011

Easeus Todo Backup: software gratis per il backup!

Il computer è ormai diventato una parte integrante della nostra vita, sia personale che professionale. In esso sono contentuti tutti i nostri file più importanti: foto delle nostre vacanze, email, documenti di lavoro, applicazioni, video, giochi, etc.

Se per qualche motivo dovessimo perdere tutto ciò che abbiamo presente sul nostro pc per noi sarebbe una tragedia.

Per evitare di trovarsi in questa triste situazione l'unico modo è quello di fare un backup del nostro pc. Purtroppo i programmi che offrono funzionalità complete e che siano facili da usare anche da un non tecnico sono prevalentemente commerciali.

Ma fortunatamente esiste la possibilità di avere una soluzione gratuita che ci mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno: Easeus Todo Backup Free.

Questo software permette di creare copie di backup di singole partizioni o di interi dischi fissi e può essere usato sia in ambienti domestici che aziendali.

Le funzionalità offerte da questa applicazioni sono le seguenti:
  • Backup e ripristino del sistema
  • Backup di file e cartelle
  • Backup differenziali/incrementali di dischi/file
  • Gestione dei backup
  • Programmazione dei backup
  • Navigazione nelle immagini di backup per ripristino
  • Cancellazione dei vecchi backup
  • Clonazione del disco
Ma la funzionalità veramente interessante è quella di poter ripristinare la nostra copia del pc su un'altra macchina con configurazione hardware differente. Molto utile se il vecchio pc si rompe o viene rubato e dobbiamo comprarne uno nuovo.

Inoltre con Easeus Todo Backup Free possiamo convertire l'immagine di backup che abbiamo creato come disco fisso virtuale.

Insomma se volete un programma gratuito ricco di funzionalità e semplice da usare per mettere al sicuro quanto presente sul vostro pc allora Easeus Todo Backup Free è la soluzione che fa al caso vostro.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento