26 luglio 2011

Backup Master: mettere dati e applicazioni al sicuro gratis!

Man Mano che utilizziamo il nostro dispositivo Android, che sia per lavoro o a livello personale, le informazioni in esso presenti tendono ad aumentare: contatti, messaggi, applicazioni e via discorrendo.

Queste informazioni sono importanti per noi e giustamente ci preoccupiamo che non vadano perse. Stiamo quindi molto attenti a che ciò non succeda, ma a volte nonostante tutto qualcosa potrebbe andare storto.

Come possiamo allora proteggere le nostre informazioni e recuperarle se necessario?

Ci viene in aiuto un'applicazione Android pensata proprio a questo scopo: Backup Master.

Si tratta di un'applicazione tanto semplice quanto potente che consente di fare il backup non solo delle nostre applicazioni installate ma anche di sms, mms, registro chiamate, rubrica, segnalibri, impostazioni di sistema, APN, etc.

Backup Master presenta un'interfaccia a due tab: Backup e Restore.

Toccando la tab Backup possiamo selezionare le informazioni di cui vogliamo fare il backup. Analogamente toccando la tab Restore possiamo invece ripristinare le nostre informazioni.

In entrambi i casi possiamo scegliere se backuppare/ripristinare tutte o alcune delle informazioni.

L'applicazione ci consente inoltre di impostare un reminder auto per ricordarci di effettuare il backup; naturalmente è possibile specificare ogni quanto deve scattare questo reminder.

Se una volta installato riteniamo che non faccia al caso nostro, si ha a disposizione un bottone che provvede a disinstallare l'applicazione.

Di applicazioni per effettuare il backup ce ne sono tante ma se ne vogliamo una semplice, completa e gratuita allora Backup Master è quella giusta.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento