8 novembre 2010

IcoFX: Creare e modificare icone gratis!

Chi usa un pc sa che è in grado di individuare a colpo d'occhio uno specifico tipo di file o un programma particolare grazie alle icone. E rivestono un ruolo molto importante anche nelle pagine web.

Su Internet è molto facile trovarne di già pronte ma volete mettere la soddisfazione che si prova a crearle da soli?

Se preferite dar svogo alla vostra creatività e crearvi quindi da soli le vostre icone, vi occorre un'applicazione che vi assista in questo lavoro.

Un programma che ben si presta a questo scopo è IcoFX.

Si tratta di un editor gratuito specifico per le icone.

Utilizzando IcoFX possiamo seguire due strade per creare le nostre icone: disegnarle da zero oppure a partire da immagini già a nostra disposizione.

In entrambi i casi vengono messi a disposizione tanti strumenti dedicati espressamente alla creazione e modifica di icone. E' possibile tagliare, ridimensiore, usare uno degli oltre 40 effetti forniti di default, regolare luminosità e contrasto, bilanciare i colori e via discorrendo.

IcoFX permette inoltre l'elaborazione in batch per gestire più icone e fornisce un editor per modificare le icone dei file binari.

Benchè giri solo sotto Windows è possibile importare icone da Mac OSX.

Icofx è disponibile anche in versione portable per averlo sempre con noi.

Se cercate un editor specifico per icone ma dotato di strumenti degni di un programma di fotoritocco allora IcoFX è il programma che fa per voi.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento