4 ottobre 2010

Inviare email gratis dal proprio pc!

Per chi viaggia molto, che sia per lavoro o meno, è molto importante poter accedere alle proprie email. Per questo motivo molti Internet Service Provider o operatori ADSL offrono ai propri clienti l'accesso alla propria casella di posta tramite webmail.

Però accedere alla propria casella elettronica in questo modo non è proprio il massimo; e se poi vogliamo mandare una risposta molte volte è necessario utilizzare una connessione dello stesso operatore ADSL. Se poi siamo all'estero il tutto si complica.

Per ovviare a questo problema di invio l'ideale sarebbe poter mandare email direttamente dal nostro pc sfruttando una normalissima connessione Internet.

La domanda è: esiste, magari gratis, una soluzione del genere? La risposta è affermativa: si chiama Free SMTP Server.

Si tratta, come dice il suo nome, di un server SMTP per piattaforma Windows che consente di inviare email.

Oltre ad essere molto leggero è anche molto semplice da usare. Una volta installato per poter utilizzare basta usare un qualunque client di posta elettronica indicando nelle impostazioni del nostro account "localhost" come server in uscita. Non occorre fare nient'altro.

Volendo può essere utilizzato anche su chiavetta usb. Per farlo basta copiare, dopo averlo installato, la cartella dove è stato installato sulla chiavetta.

Free SMTP Server è molto comodo e non richiede competenze particolari per essere utilizzato.

Da oggi potrete inviare le vostre email da ovunque siate senza la necessità di dover passare per uno specifico provider Internet o ADSL.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento