5 aprile 2010

La tecnologia ci aiuta (gratis) anche in caso di incidente!

Chi è passato per l'esperienza di un incidente sa quanto si deve tribolare con l'assicurazione per avere il risarcimento dei danni. Bisogna rispondere a tante domande, riportare molto dettagliatamente le circostanze e la sequenza dell'incidente e tanta altra burocrazia.

Ma la tecnologia ci viene in aiuto anche in queste circostanze ed il tutto, come sempre, a costo zero (almeno questo;-) )!

Grazie al web abbiamo a nostra disposizione un servizio completamente gratuito per "disegnare" il nostro incidente: si tratta di GraficoIncidente.it.

Senza necessità di dover installare niente sul nostro pc, abbiamo un notevole strumento semplice da utilizzare che ci permette di rappresentare perfettamente il luogo in cui si è verificato l'incidente (con tanto di indicazione dei segnali presenti, incroci, altri veicoli, etc.) ed indicare marca e modello dei veicoli coinvolti. In questo modo potremo descrivere molto dettagliamente le modalità e le circostanze dell'incidente.

Una volta completato il disegno dell'incidente potremo salvarlo o stamparlo così da poterlo consegnare all'assicurazione oppure al nostro avvocato, in caso di controversia dal tribunale.

Il servizio ci mette inoltre a disposizione una lista di controllo per verificare se abbiamo seguito tutti i passi necessari del processo di liquidazione. E se non abbiamo a portata di mano il modulo per la denuncia di sinistro il sito ci mette a disposizione il modello pronto da scaricare ed utilizzare.

Insomma anche se sarebbe meglio non fare incidenti, qualora dovesse capitarci almeno possiamo avvalerci di un comodo e gratuito servizio per cercare di accelerare i tempi di liquidazione dei danni da parte dell'assicurazione.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento