14 febbraio 2010

Zamzom: tenere al sicuro la nostra rete wireless!

Grazie alla tecnologia wireless siamo liberi di navigare e lavorare senza avere più tanti fili sul nostro tavolo. Ma di pari passo con il progredire della tecnologia sono cresciuti anche i rischi a cui ci si espone.

Fortunatamente ci sono vari modi per rendere sicuri una rete wireless.

Se vogliamo tenere sotto controllo la nostra rete wireless senza spendere soldi abbiamo a nostra disposizione un prodotto molto semplice e versatile: Zamzom.

Si tratta di un software gratuito (ma è possibile passare avere la versione premium a soli 8,50€) che ci aiuta a proteggere la nostra privacy e ad evitare che qualcuno scrocchi a nostra insaputa la connessione wireless che noi paghiamo.

Grazie a Zamzom possiamo sapere in pochi secondi tutti gli utenti, autorizzati e non, che sono collegati alla nostra rete wireless. Infatti questo programma ci dà tutte le informazioni relative ai nomi computer, utente, indirizzi MAC e IP.

Zamzom è in grado di individuare computer che sono invisibili vicino a noi, anche quelli su cui non è possibile fare il ping.

Quindi usando questo prodotto saremo sempre informati riguardo all'accesso alla nostra rete wireless in modo da andare a proteggere le nostre informazioni sia personali che aziendali.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento