21 ottobre 2009

Condividere file e documenti a costo zero!

Nello svolgere le nostre attività di lavoro si condividono con i colleghi tanti documenti: presentazioni, verbali di riunioni, contratti, etc.

Finchè si resta all'interno dell'ufficio il tutto può avvenire in maniera molto semplice. I problemi nascono quando bisogna condividere file e documenti con colleghi che stanno in altre sedi (magari all'estero) oppure con clienti e fornitori.

Come condividere le informazioni in maniera semplice e, soprattutto, economica? Semplice, usando 4shared.

Si tratta di un servizio di file sharing gratuito che mette a disposizione un hard disc virtuale (5Gb di spazio) dove è possibile salvare e condividere i nostri file.

Il servizio mette a disposizione un'interfaccia semplice ed intuitiva per gestire il nostro spazio. Grazie alla funzione di Upload multiplo possiamo caricare anche più file contemporaneamente. Unica limitazione è che la dimensione di ogni singolo file non deve essere superiore a 100Mb.

E' possibile superare questa limitazione acquistando il servizio a pagamento, che ha comunque prezzi decisamente bassi. Potete trovare una scheda di confronto dei due servizi al seguente link: confronta servizi.

I files possono essere condivisi con chiunque, inclusi quelli che non sono registrati a 4shared, fornendo loro un semplice web link per i files condivisi. E' possibile anche usare l'email per inviare il link di condivisione. Basta specificare semplicamente l'indirizzo email delle persone con le quali si vogliono condividere i files e scegliere i files.

Si può anche decidere, per motivi di privacy, i livelli di accesso ai file condivisi, addirittura proteggendo il download con una password.

Se vogliamo condividere file video e/o audio ci viene offerta anche la possibilità di far fruire tali file in modalità streaming (cioè senza per forza dover scaricare il file).

4shared è la soluzione per le imprese che possiedono una rete di promotori, agenti e fornitori che trascorrono gran parte del loro tempo fuori sede ed hanno la necessità di condividere ed accedere ad informazioni sempre aggiornate (listini, ordini, offerte, ecc.).

I vantaggi che si possono trarre sono evidenti:
  • rapida e semplice condivisione delle informazioni
  • sicurezza e tutela della privacy
  • aumento della produttività aziendale
  • miglioramento della comunicazione con clienti, fornitori e agenti
Per avere una visione più dettagliata del servizio viene messa a disposizione una breve presentazione al seguente link: introduzione 4shared.

Provatelo e non ne resterete delusi!!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

0 comments:

Posta un commento